Acquista i dispositivi per il protocollo Modbus TCP
Modbus TCP
Il mondo dell’automazione è stato letteralmente rivoluzionato dell’avvento della comunicazione industriale. Oggi infatti è possibile controllare da remoto macchinari e software, scambiare più messaggio di controllo e monitoraggio grazie al protocollo Modbus TCP. Tale protocollo è stato sviluppato nel 1999 e rappresenta una delle modalità di trasmissione definita nelle specifiche Modbus originali.
L’utilizzo del protocollo Modbus TCP può essere particolarmente utile se, ad esempio, si sta sviluppando un dispositivo seriale o un’applicazione, poichè ci si può avvalere di uno strumenti con cui si può monitorare e analizzare la trasmissione dei dati tra dispositivi e applicazioni. Si rivela utile se si ha la necessità di mantenere la rete e dispositivi associati in un impianto di produzione industriale automatizzato.
Il protocollo Modbus TCP non è soggetto a royalty, ciò lo rende particolarmente accessibile ad un ampio pubblico di aziende. In che modo funziona tale protocollo? Il suo funzionamento è abbastanza semplice: un client può richiedere al server modbus di compiere un’azione ed il server risponderà eseguendo tale azione.
Uno dei principali utilizzi di tale protocollo lo vede al servizio di Ethernet (ma si può scegliere inoltre di allargare l’utilizzo anche alla rete internet) ed il grande successo ottenuto su scala mondiale lo si deve alla sua semplicità di utilizzo.
Sul sito web Datexel è possibile individuare ed acquistare i dispositivi più funzionali, pensati per diverse tipologie di utilizzo. Sono tutti predisposti alla trasmissione del protocollo Modbus TPC ed in grado di garantire il massimo dell’efficienza. E’ possibile consultare il catalogo online per scegliere la propria gamma di dispositivi, oppure in caso di dubbi è possibile contattare direttamente l’azienda.
Ogni dispositivo presente sul sito è descritto in maniera dettagliata in modo tale che non si commettano errori in fase di acquisto. E’ anche presente un servizio di assistenza che segue il cliente nella scelta, servizio che mette a disposizione ingegneri preparati su tutte le utilità hardware per il Protocollo Modbus TPC.