Smaltimento rifiuti industriali Brescia: chi contattare?

Servizio di smaltimento rifiuti industriali Brescia

Qualsiasi impresa deve occuparsi dello smaltimento rifiuti industriali Brescia, un obbligo sancito dalla legge. In contesto italiano, lo smaltimento dei rifiuti è regolato dal DPR 915 del 10 settembre 1982, emanato in attuazione delle direttive CEE n. 75-442, n. 76-403 sullo smaltimento dei policlorodifenili e dei policlorotrifenili, e n. 78-319. Di fatto, la legge sta diventando sempre più severa sull’argomento e il motivo è abbastanza chiaro, la salvaguardia ambientale.

Lo smaltimento rifiuti industriali Brescia è diventato un tema di vitale importanza per tutte quelle imprese che producono scarti di varia natura e che hanno un considerevole impatto sull’ambiente. In cosa consiste tale servizio? I passaggi che vengono compiuti sono sostanzialmente 3: si inizia dal ritiro, per cui lo smaltimento prevede l’invio di mezzi adeguati per prelevare i rifiuti.

Un secondo passaggio è rappresentato dal trasporto di questi rifiuti al sito di lavorazione più vicino all’azienda. Un terzo passaggio consiste nell’effettiva eliminazione dei rifiuti. Per quanto concerne questo ultimo aspetto, lo smaltimento rifiuti industriali Brescia tende a variare in base al tipo di rifiuto da eliminare.

In caso di rifiuti nocivi e pericolosi, magari di tipo liquido, bisogna aspettare la stessa solidificazione del materiale di scarto. Chi si occupa di smaltimento rifiuti è in possesso di apposite certificazioni ed espleta ogni passaggio nel pieno rispetto delle norme istituzionali vigenti. Di tutto questo si occupa la ditta Raro Ambiente avvalendosi dei migliori impianti presenti sul territorio.

Il team di cui si avvale gestisce ogni fase dello smaltimento, ognuna controllata alla perfezione, dallo stoccaggio all’imballaggio del rifiuto, tutto ciò perché, in base al materiale i produttori possono anche decidere di riciclarli. Raro Ambiente supervisiona gli operatori nella compilazione di formulari e registri per il carico e scarico dei rifiuti e verifica il corretto imballaggio per ogni tipologia di trasporto. Visita il sito web per ricevere maggiori informazioni.