Isola d’Elba: scegli lo scooter per i tuoi tour

Quando si pianifica una vacanza è importante prepararsi con largo anticipo la maggior parte dei dettagli tecnici e logistici. In questo modo sarà possibile non essere colti impreparati e ridurre al minimo il rischio di potenziali imprevisti. Il primissimo passo da compiere è quello di analizzare il luogo nel quale si andrà a soggiornare: paesaggio geografico, città balneare, pieno centro abitato, luoghi di interesse, eventuali difficoltà che il paesaggio presenta e molto altro. Attraverso questa prima analisi è possibile scegliere con quale mezzo di trasporto muoversi, che tipo di abbigliamento adottare, quali calzature risulteranno più comode e quali è meglio invece non mettere affatto in valigia.

Se la tua destinazione è l’Isola d’Elba, la più grande isola dell’arcipelago toscano, devi sapere che questo territorio in provincia di Livorno comprende ben 7 comuni e non è quindi la classica isoletta da girare comodamente a piedi. L’Isola d’Elba è infatti la porzione più estesa di quello che un tempo era il lembo di terra che collegava l’Italia alla Corsica. Il paesaggio prevede una parte montuosa a ovest, un tratto centrale prevalentemente pianeggiante e la parte collinare, quella più antica dell’isola, che si sviluppa a est. Il clima è mediterraneo e l’isola registra un ampio numero di visitatori durante la stagione estiva.

Ma se l’esigenza è quella di visitare l’Isola d’Elba in estate e non si ha alcuna voglia di restare atrofizzati nel traffico in auto, il consiglio è quello di un ciclomotore. Grazie ai servizi di noleggio scooter isola d’elba è possibile scoprire i 7 comuni del luogo con un mezzo comodo, veloce e affidabile. Goelbarent consente di prenotare il proprio veicolo personale con largo anticipo, selezionando le date del proprio soggiorno, scegliendo il mezzo più indicato alle singole esigenze e ritirando il veicolo una volta giunti sul luogo. Oltre agli scooter c’è anche un’altra soluzione offerta che è quella delle E-Bike, un altro mezzo di trasporto pratico per girare tutta l’isola.