Italian school Rome

Allora vuoi imparare l’italiano? Grande! Ma qual è il modo migliore?

Dovresti uscire e comprare un libro di testo? Oppure un software o un’app è più efficace? Che ne dici dell’immersione… ti costringe davvero ad imparare in modo naturale, come fa un bambino?

(E hai davvero bisogno di imparare tutta quella grammatica?)

** Avviso spoiler **

Non esiste UN unico strumento che ti insegni tutto ciò di cui hai bisogno per essere abile in italiano, tutto in un unico pacchetto ordinato.

In realtà, probabilmente finirai per utilizzare una  raccolta  di strumenti per coprire tutti gli aspetti: dall’apprendimento della grammatica, al perfezionamento della pronuncia, alla costruzione del tuo vocabolario.

Nella mia esperienza ci sono  4 tipi di strumenti di cui hai bisogno  per far decollare con successo il tuo apprendimento dell’italiano. Il più importante è lo strumento numero 1.

STRUMENTO N. 1:

Ottieni qualcosa che costruisce la tua fiducia

Il mio consiglio n. 1: non iniziare con un corso di grammatica, proprio all’inizio. (Avrai tempo per quello più tardi.)

Seriamente, il pericolo più grande quando impari l’italiano è che ti arrendi .

‍ Ti arrenderai perché è difficile, o perché senti di non arrivare da nessuna parte, o semplicemente perderai interesse e smetterai di impegnarti.

E quando ti fai strada tra desinenze e tempi verbali, il tuo sogno di parlare e capire l’italiano può sembrare molto, molto lontano.

Quindi dimenticalo per ora.

Il primo strumento che dovresti cercare è qualcosa che ti dia rapidamente la sicurezza per iniziare a parlare e capire un po’ di italiano. Non devi essere perfetto. Devi solo iniziare e divertirti.

La cosa migliore è affidarsi a italian school Rome.