Relamping a Teramo
Relamping a Teramo
Le grandi strutture con molte plafoniere devono costantemente sostituire le lampade bruciate. Il cambio delle lampade richiede tempo. Uno o due lavoratori che utilizzano un ascensore possono passare molto tempo a cambiare le lampade in impianti alti. Le piccole imprese potrebbero dover noleggiare attrezzature per ascensori per sostituire le lampade bruciate. Ignorare le lampade bruciate degrada la qualità dell’illuminazione di una struttura e quindi ha un impatto sull’ambiente di lavoro. Spesso si trascura la pulizia ordinaria di lampade e infissi. Ciò compromette la qualità e la quantità della luce.
Soluzione
Prendi in considerazione il relamping a Teramo di gruppo, una pratica di manutenzione in cui un gran numero di lampade viene sostituito contemporaneamente. Questa pratica può essere utilizzata per mantenere efficiente l’illuminazione in arene, magazzini, impianti di produzione, hangar per aerei, scuole, edifici per uffici, luoghi di culto e altre grandi aziende. Il relamping di gruppo è efficace quando le lampade sono dello stesso tipo (solitamente fluorescenti). È anche utile quando si cambia tutto da un tipo di lampada all’altro (retrofit).
Economia
Tutte le lampade hanno una “vita media” specificata in ore. Questo è il punto in cui il 50% delle lampade si è bruciato. Le lampade non si esauriscono a una velocità costante nel corso della loro vita: tendono a guastarsi immediatamente. Ad esempio, se si sceglie il 70% della “vita media” come punto temporale, quasi tutte le lampade continueranno a funzionare ma si avvicineranno al momento in cui molte inizieranno a guastarsi.
I principali vantaggi del relamping di gruppo sono:
Meno numero di lampade bruciate
Minori costi di manodopera per lampada
Maggiore sicurezza dei lavoratori con meno tempo su una scala o su un ascensore
Manutenzione dell’illuminazione più semplice e meno dirompente
Costi inferiori: le lampade vengono acquistate all’ingrosso
Pianificazione più semplice dello smaltimento delle lampade