Risarcimento danni da malasanità

Risarcimento danni da malasanità

Il ruolo di un avvocato in un reclamo per negligenza medica

Gli avvocati possono occuparsi di procedimenti legali riguardanti qualsiasi trattamento che un medico ha fornito (o non somministrato) che ha provocato direttamente un infortunio. Questa negligenza può causare enormi quantità di dolore fisico, angoscia mentale e lesioni debilitanti per la vita, il che significa che una richiesta di risarcimento può diventare praticabile. Gli avvocati di negligenza medica sono le persone che possono valutare un reclamo ed esprimere un giudizio sulla probabilità che il reclamo abbia successo in un tribunale civile.

 

Infortunio medico per mancanza di cure

Un avvocato per negligenza medica tenterà di ottenere l’importo appropriato di risarcimento per un individuo. Questa remunerazione dovrebbe essere sufficiente per compensare le ferite o menomazioni e aiutarli a rimettersi in piedi sia attraverso la terapia che la riabilitazione.

 

Molti avvocati offriranno consulenza gratuita per valutare le basi di un reclamo. Questo consiglio iniziale dovrebbe aiutare a informare la persona lesa se ha diritto a un risarcimento. Se vogliono portare avanti la richiesta, possono essere guidati attraverso questo processo dal loro avvocato.

 

Fare un reclamo

Un reclamo per negligenza medica non è un processo rapido. Possono essere necessarie settimane, mesi o addirittura anni per ricevere un risarcimento anche se ne hai diritto. I tribunali considereranno spesso quanto siano gravi le tue lesioni, potrebbero voler raccogliere prove e cartelle cliniche per valutare, potrebbero voler valutare in modo indipendente le tue lesioni e il professionista medico contro il quale stai presentando un reclamo può o meno ammettere la responsabilità. Se lo fanno, il reclamo può essere gestito più rapidamente. In caso contrario, il processo può essere lungo, lungo e costoso. Questo è il motivo per cui l’aspetto no win, no fee della negligenza medica può essere attraente per i potenziali ricorrenti.

 

Cosa farà il tuo avvocato

Il tuo avvocato per risarcimento danni da malasanità assicurerà che tutte le cartelle cliniche, le testimonianze e le prove siano presentate in modo tempestivo e organizzato. Lavoreranno per tuo conto per garantire il massimo compenso possibile. Possono raccogliere testimonianze, intervistare professionisti medici o chiedere una consulenza indipendente o specialistica a sostegno della tua richiesta. Un intervento chirurgico negligente o una richiesta di risarcimento in ospedale non inizia e termina con il NHS poiché anche gli ospedali privati ​​e i professionisti medici possono avere reclami contro di loro.

 

Questi avvocati specializzati saranno solidali con la tua situazione e calcoleranno l’importo a cui dovresti avere diritto. Se hai sofferto a causa della mancanza di cure, di un errore chirurgico o della mancanza di conoscenze mediche da parte di un medico, dovresti indagare sulla richiesta di risarcimento. Potresti aver sofferto a causa di un ritardo diagnostico. Potresti essere stato indirizzato allo specialista sbagliato con conseguente dolore prolungato e inutile. Oppure potresti aver subito un intervento chirurgico ingiustificato o eseguito male che ha causato lesioni.

 

L’avvocato che noi ti consigliamo di scegliere è l’avvocato Fabio Facchinetti. Ti invitiamo a vedere il suo sito per renderti conto di tutte le cose in cui può esserti di aiuto.