Quando decidi di rinnovare la tua casa, devi pensare anche a chi ingaggiare per permettere la ristrutturazione avvena in maniera precisa e professionale. Potresti decidere di ristrutturare solo per il semplice piacere di rinnovare la disposizione, per ingrandire gli spazi, per sistemare alcune perdite o disfunzioni e disagi che si sono presentati in casa da qualche tempo.

La ristrutturazione interni a Desenzano può essere effettuata dagli esperti di Internisvanera. La ristrutturazione deve essere affrontata in fasi, che i professionisti di questo brand possono aiutarti a pianificare e svolgere per te:

Fase di pianificazione strategica

Il primo passo quando si accetta un progetto di ristrutturazione di interni è quello di ispezionare il luogo su cui dovrà essere effettuata. A differenza della costruzione, l’interior design un affare molto personale. Per entrare nei panni del cliente, è imperativo arrivare a conoscerli, capirne gusti e stili.

Le caratteristiche salienti di questa fase sono: raccolta di info sui clienti, decidere un budget, finalizzare i tempi per l’intero processo.

Fase di sviluppo concettuale

Durante lo sviluppo concettuale, cerchiamo di aggiungere funzionalità al tuo spazio. Il cliente moderno sta favorendo gli spazi aperti: durante la fase di sviluppo concettuale, gli spazi sono resi funzionali in modo che da fondersi bene con lo stile generale. Per facilitare il processo vengono creati degli schizzi e inviati ai clienti per l’approvazione.

Fase di sviluppo del progetto

La fase di sviluppo del design consiste nell’aggiungere dettagli al tuo progetto. Tutto ciò che viene selezionato, dalle finiture ai pavimenti, le piastrelle, i pezzi di legno sono in sincronia con il tema di design che hai approvato. E questi sono illustrati attraverso nuove planimetrie proposte, disegni dettagliati, prospetti e altri aiuti visivi.

Fase di costruzione

Innanzitutto si dovranno ottenere i documenti necessari per svolgere i lavori se ci si trova in un condominio. E poi si potrà dare inizio ai lavori veri e propri e iniziare a rivoluzionare l’appartamento.