Cosa mangiare durante la tua vacanza a Napoli, i nostri consigli
Non c’è modo migliore per scoprire una destinazione che entrare in contatto con la cultura, la cucina e la comunità locali. Stai pianificando un tour a Napoli? Allora ti consigliamo di provare un tavolo da Kypos, un ristorante con giardino Bacoli. Oltre ad offrire un menù delizioso e sofisticato, questo locale è famoso anche per la sua meravigliosa location.
I piatti locali più famosi
Ma quali sono i piatti da non perdere durante la tua vacanza a Napoli? Scopriamoli insieme.
Pizza fritta
Pensa all’impasto fritto più fresco e delizioso che tu abbia mai mangiato, farcito con cremosa ricotta (e spesso anche provolone affumicato), un po’ di carne e pepe nero. La pizza fritta è un vero must della cucina napoletana.
Pizza napoletana
Questa è la terra della pizza, e la pizza napoletana cotta in mattoni è deliziosa come sostiene la sua reputazione. Assaggia i loro classici: la margherita con mozzarella di bufala e la pizza marinara, un classico semplice condito con pomodori freschi, origano, aglio e olio d’oliva.
Pasta Alla Genovese
La pasta alla genovese porta le cipolle a un altro livello, cuocendole a fuoco lento insieme al vitello locale. Il risultato è una salsa densa e caramellata, che ricorda quasi le migliori zuppe di cipolle francesi, assolutamente ricca di sapore.
Mozzarella In Carrozza
Come molte grandi invenzioni culinarie, la mozzarella in carrozza nasce dall’esigenza di utilizzare gli avanzi. Il pane raffermo e la mozzarella sono ricoperti di farina, uova lavate e fritti. Una vera delizia per il palato!
Caffè napoletano
Il caffè napoletano è forte e denso e viene servito frequentemente. Il suo gusto conquista tutti i palati, anche quelli più esigenti!
Ristorante con giardino Bacoli
Il ristorante Kypos affaccia direttamente sul mare e offre un menù realizzato con materie prime di altissima qualità. La location è perfetta anche per festeggiare importanti eventi come matrimoni o anniversari.