Costruzioni stradali Bologna: i professionisti del settore 

Cos’è la manutenzione stradale 

La manutenzione delle strade è fondamentale per mantenere la strada esistente in buone condizioni operative per il corretto funzionamento del traffico. La manutenzione stradale svolge un ruolo importante per la durata di vita di strade e autostrade. Inoltre, riduce il consumo di benzina dei veicoli e previene l’usura dei pneumatici. Le strade sono considerate le parti principali per una migliore comunicazione da un luogo all’altro. Per questo motivo è molto importante mantenerle intatte per migliorare il comfort. Le manutenzioni e le costruzioni stradali Bologna, quindi, sono fondamentali per:

  • garantire un movimento sicuro e confortevole dei passeggeri da un luogo all’altro e delle merci in ogni momento
  • prevenire gli incidenti causati da strade difettose e danneggiate
  • far circolare il traffico in modo sicuro e senza intoppi
  • aumentare la durata della strada
  • mantenere la sicurezza degli utenti della strada e per diminuire il movimento inappropriato del traffico.

Gli interventi possono essere ordinari o straordinari. Le riparazioni quotidiane che vengono eseguite correttamente sulle pavimentazioni stradali sono note come riparazioni periodiche o di routine. Sono generalmente eseguite dagli operai del dipartimento, mentre le riparazioni periodiche sono eseguite da appaltatori che vengono invitati a intervalli specifici. Le riparazioni speciali, invece, vengono eseguite per superare alcuni gravi problemi speciali, in modo che la strada non peggiori in futuro. Queste riparazioni vengono generalmente fatte da operai specializzati. 

Costruzioni stradali Bologna: a chi rivolgersi 

Per le costruzioni stradali Bologna ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Galletti Strade, che dal 1967 è un vero e proprio punto di riferimento nella zona. L’azienda, infatti, vanta più di cinquant’anni di esperienza nelle costruzioni e manutenzioni stradali, pavimentazioni in conglomerato bituminoso e in elementi autobloccanti, scavi e movimenti terra, demolizioni, fognature, acquedotti, gasdotti, canalizzazioni per impianti elettrici e telefonici, sistemazioni idrogeologiche, impianti sportivi e molto altro.