Comunica l’azienda con un’efficace informazione digitale
Hai una forte brand identity ma non hai ancora capito come comunicarla in maniera efficace e incisiva? Se hai la sensazione di ristagnare negli stessi errori, trainando l’azienda in un vortice senza vie di uscita, allora stai comunicando male o stai investendo risorse ed energie in metodologie sbagliate.
La comunicazione ha raggiunto oggi straordinari livelli di importanza ed è proprio a quest’ultima che viene collegato il successo di un’azienda. Comunicare bene seguendo un’immagine coordinata significa definire concretamente l’anima dell’azienda. Per poterlo fare però non serve a nulla elencare una serie di potenzialità da distribuire con un bel font e su una foto ad effetto. Per poter essere comunicativi bisogna partire da 0.
Come?
- Avvia un’indagine di mercato, il target di riferimento, il tone of voice che vuoi assumere;
- Stila una lista accurata del potenziale della tua azienda, perché dovrebbero sceglierti e quali problemi risolvi;
- Sfrutta a pieno il potenziale della coerenza visiva con loghi, colori, caratteri e impaginazioni coordinati;
- Non temere di ricominciare, se è tutto sbagliato è più facile ripartire da zero che non editare un lavoro fatto male in precedenza.
Per una comunicazione aziendale “che fa la differenza” rivolgiti a chi di comunicazione se ne intende e a chi ha scoperto, con un attento studio, quanto la giusta informazione, abbinata a un’immagine coordinata, sia efficace per moltiplicare il fatturato e lanciare un prodotto o un servizio sul mercato.
Forlani Studio ha esperienza nel marketing e da anni affianca le imprese nella creazione di una forte identità digitale. L’obiettivo è quello di definire la mission dell’organizzazione attraverso un pacchetto completo di servizi: dal neming, alla progettazione dei lochi, al packaging fino all’attività di direct marketing o la partecipazione fieristica. In questo modo è possibile puntare su una comunicazione aziendale d’eccellenza che possa ottimizzare tempi e risorse e far confluire gli sforzi in un unico risultato: definire l’azienda e far in modo che i clienti possano fidelizzarsi a essa.