Perché visitare il Lago di Garda

Se ancora non avete deciso dove passare le vostre vacanza ma state cercando un posto magico e immerso nella natura, il Lago di Garda è il posto adatto a voi

E’ il più grande dei laghi italiani, avendo una superficie di 370 km², ed il terzo per profondità. Abbraccia una vasta area che va dalla Lombardia a Trento passando per il Veneto, essendo circondato da catene montuose il clima è mite e per questo si possono trovare vegetazioni tipiche del mediterraneo come ulivi e limoni e in generale agrumi. Il tipo di clima rende la zona molto piacevole sia per passare del tempo sulle sue spiagge sia per attività più impegnative come escursioni, rampicate o altri sport.

Le acque cristalline che caratterizzano il lago lo rendo un posto unico al mondo adatto sia a turisti in cerca di relax sia a persone amanti della scoperta e della natura.

Se sei curioso di scoprire un pò di più di questo posto spettacolare, il lago ti accompagnerà nel passato mostrandoti paesi tipici medievali circondati da mura, torri d’avvistamento e ville d’epoca come Palazzo Bettoni. Inoltre, il Lago di Garda è stato, anche, un luogo di ritrovo di tanti uomini di cultura come Gabriele D’Annunzio o Catullo.

Tutte queste caratteristiche lo rendono una meta molto ambita da turisti italiani e internazionali.

Se ancora non sei mai stato sul lago è il momento di prenderlo in considerazione e valutarlo come tuo prossimo viaggio.

Essendo un posto turistico gli alloggi non mancano, sta a te scegliere cosa stai cercando. Se sogni una vacanza all’insegna dell’eleganza e del relax potresti scegliere un bel hotel a Desenzano del Garda. Se invece il tuo viaggio è esplorativo e all’insegna dell’avventura puoi cercare un camping che ti permetta di avere un contatto diretto con la natura.