Problemi con Wind e come risolverli in tempi brevi
Capita spesso che i clienti wind possano riscontrare problemi con le varie offerte telefoniche (linea disconnessa, malfunzionante o persino assente) ed è anche frequente che l’assistenza telefonica non riesca a risolvere il problema in tempi brevi.
Vediamo, quindi, quali sono i problemi Wind e quali soluzioni si possono adottare.
Prima di tutto è importante tenere a mente che tutti gli eventuali guasti sono risolvibili, quindi, non disperarti. Ad oggi le grandi compagnie telefoniche propongono sempre nuove offerte a prezzi estremamente ridotti e che a prima vista risultano molto convenienti, ma spesso accade che dietro queste si cela un qualche tranello. Ecco, quindi, alcuni step che puoi seguire per risolvere in tempi più brevi (rispetto a quelli della linea telefonica Wind) il malfunzionamento riscontrato con la linea telefonica Wind.
Solitamente il malfunzionamento della linea telefonica Wind deriva da un problema alla cabina del distretto in cui risiedi ma le cause di tale problema possono essere di diversa natura. Può essere stato un comune black out della rete oppure una mancanza del segnale temporanea causata da un eccessivo utilizzo del sistema del gestore in questione.
In ogni caso, indipendentemente da quali siano le cause che hanno dato vita al problema la procedura da seguire è la seguente: se la linea mobile del tuo cellulare non funziona poiché la linea internet risulta assente oppure malfunzionante e discontinua dovrai mandare una segnalazione al gestore telefonico Wind Infostrada per provare a ricevere assistenza.
Per segnalare il guasto dovrai chiamare il 155 che è il numero riservato ai clienti di Wind, manda la tua segnalazione specificando che si tratta di un malfunzionamento della linea voce. Una volta fatto questo ti sarà dato un ticket attraverso cui potrai verificare in qualsiasi momento l’intervento aperto sulla tua linea di telefonia.
E’ molto importante non perdere il numero di segnalazione perché è questo che ti permetterà eventualmente di contestare la mancata riparazione del guasto nella linea. Inoltre, se l’operatore non provvede autonomamente a darti il ticket ti consigliamo vivamente di richiederlo tu stesso esplicitamente, annotarlo e non perderlo.
In linea generale la Wind dovrebbe provvedere alla riparazione del guasto nelle 24 ore successive, ma nell’ipotesi in cui questa non dovesse rispettare dato termine dovrai procedere a un reclamo formale (in presenza di una contestazione scritta l’operatore telefonico è obbligato per legge a rispondere dovendo motivare la mancata riparazione nel termine prevista).