Consulenza seo ecommerce: i professionisti a cui affidarsi
Consulenza seo ecommerce: la strategia di marketing
Una consulenza seo ecommerce è un passo fondamentale per aumentare il traffico e le vendite del proprio sito. L’ecommerce SEO è il processo per rendere il negozio online più visibile sui motori di ricerca. Comporta l’ottimizzazione dei titoli, delle descrizioni dei prodotti, dei meta-dati, della struttura dei link interni e della struttura di navigazione per la ricerca e l’esperienza dell’utente. Ogni prodotto venduto, inoltre, dovrebbe avere una pagina dedicata per attirare il traffico dai motori di ricerca. Un altro consiglio è quello di creare un elenco di parole chiave per indicizzare le Paine statiche, che non sono orientate ai prodotti, come ad esempio l’homepage, la pagina F.A.Q., quella dei contatti, ecc… Strutturare una buona strategia marketing per la SEO per l’e-commerce è fondamentale per non perdere tempo e raggiungere velocemente il risultato. I passaggi principali sono:
- dare priorità alle pagine
- creare un flusso di lavoro, con la scelta di corrette parole chiave
- controllare i brand concorrenti
A chi affidarsi
Per una consulenza seo ecommerce è possibile affidarsi alla competenza e alla professionalità di Spada Media Group, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi clienti. Un team di professionisti è a completa disposizione del cliente per aiutarlo a costruire il proprio negozio online, rispettando le regole di Google. La strategia marketing viene strutturata velocemente, rispettando tutte le necessità e le esigenze del brand cliente. Dopo aver ricevuto il brief, il team di lavoro si mette subito all’opera per effettuare un’analisi del settore in cui per il cliente e individuare una strategia marketing che si basi su tre elementi chiave:
- SEO ON – SITE: interventi per rendere rilevanti le pagine dello shop online per i motori di ricerca rispetto a specifiche parole chiave
- SEO OFF – SITE: attività di ottimizzazione che non sono svolte direttamente sull’e-commerce
- BLOG: gestione di un’area editoriale dedicata, con articoli specifici e vari contenuti