Guida all’acquisto delle pipe sul web

Se si è nuovi nel mondo delle pipe, all’inizio si presume che l’atto di scegliere una pipa per tabacco sia un compito piuttosto semplice e veloce. Tuttavia non è così. Prima di andare sui siti di vendita pipe online dovresti prendere in considerazione alcuni fattori. Solo in questo modo sarai sicuro di fare la scelta giusta!

Vendita pipe online: come fare la scelta giusta

Prima di acquistare, dai un’occhiata ai nostri consigli:

Fascia di prezzo

La prima cosa che un principiante potrebbe guardare è il prezzo al dettaglio. Molti marchi detengono un prezzo più alto grazie alla reputazione e al prestigio associato, mentre altri cercano di soddisfare il mercato di fascia media e bassa, pur non volendo scendere a compromessi sulla qualità.

Materiale

Il materiale dovrebbe essere il fattore principale da tenere in considerazione nella scelta della pipa. Il materiale maggiormente consigliato è la radice di radica (Erica arborea). Questa radice proviene da arbusti che si trovano nel Mediterraneo e la Sicilia è il principale esportatore. Il processo di coltivazione, raccolta e invecchiamento della radica è un’impresa lunga ma gratificante che si traduce in un materiale solido, estremamente resistente al calore. La radica inoltre non contamina il gusto del tabacco.

La scelta dell’asta: curva o dritta?

Esistono due tipi di aste, curve e diritte. Le aste curve sono più comode da tenere, ma le aste dritte sono più facili da pulire.

Pipe per tabacco filtrate e non filtrate

Alcune pipe per tabacco prevedono anche un filtro a carbone posizionato nello stelo. Poiché il tabacco da pipa non è inalabile, questi filtri non vengono utilizzati per i loro benefici per la salute, ma piuttosto come strumento per raffreddare il fumo e prevenire blocchi nello stelo.

Questi sono i fattori principali da tenere a mente durante la scelta della tua pipa. Ovviamente, in caso di dubbi o domande, puoi sempre contattare il team di assistenza del sito di vendita.