Chirurgo plastico Alessandria: a chi rivolgersi?
Quando sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica?
Il chirurgo plastico Alessandria è uno specialista che si occupa di correggere, migliorare o eliminare le malformazioni del corpo, siano esse congenite o acquisite. La chirurgia plastica comprende al suo interno la chirurgia ricostruttiva, che si occupa dell’ambito funzionale della ricostruzione dei tessuti e della correzione delle deformità e la chirurgia estetica, che si occupa dell’ambito estetico, solitamente di casi di minore entità.
Il chirurgo plastico Alessandria cura i danni conseguenti a traumi della strada, tumori, ustioni, fratture facciali e neoplasie mammarie. Opera sulla parte del corpo che presenta un’anomalia e ricostruisce parti di organi e tessuti nel caso in cui ci sia una mancanza o una perdita di sostanza.
La visita di chirurgia plastica viene scelta da coloro che devono sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, estetica o ricostruttiva del viso, del corpo, del seno oppure a trattamenti di medicina estetica. Intervenendo su organi e tessuti di tutto il corpo, quando necessario, il chirurgo plastico collabora con specialisti di altri settori della chirurgia, come i traumatologi, chirurghi ortopedici, gli specialisti di altri settori della chirurgia, specialisti di chirurgia generale, vascolare ed altri ancora.
Nello specifico, il professionista raccoglie le informazioni sulla storia e sullo stile di vita del paziente, alimentazione, attività fisica e sedentarietà, vizio del fumo, malattie precedenti o in corso, interventi subiti. A seguire, la visita specialistica per valutare l’entità ed il grado del difetto lamentato.
Per i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici vengono prescritti esami di laboratorio utili, esami radiologici, esami cardiologici. Quando si decide di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica bisogna affidarsi ad un professionista qualificato e competente e che abbia lunghi anni di esperienza. E’ questo il caso del Dottor Giulio Maggi, per scoprire tutto su di lui basta visitare l’apposito sito web attraverso il link presente in questo testo.