Panettone bergamo: a chi rivolgersi!

Sei alla disperata ricerca di panettone bergamo? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te!

Se desideri acquistare un panettone a Bergamo, non ti resta che rivolgerti a La Pasqualina, azienda leader del settore.

La Pasqualina rappresenta un sinonimo di tradizione da oltre 110 anni, oltre che di gusto e genuinità: si tratta di una realtà specializzata nella produzione e nella vendita di panettoni in provincia di Bergamo che utilizza solo la ricetta originale, con ingredienti naturali ( il tutto privo di additivi chimici per non alterare la spontanea conservazione) per un vero e proprio viaggio del gusto dai connotati unici, leggeri e saporiti.

L’autentica ricetta del panettone risale al primo Rinascimento, quando il grano si caratterizzava quale alimento prezioso e il pane di grano veniva realizzato solo in particolari occasioni, come il Natale.

All’epoca, la composizione prevedeva burro, uova, zucchero e uvetta, mentre oggi ritroviamo anche alcuni ingredienti più particolari ma comunque naturali: vaniglia, miele, frutta candita e lievito madre lievitato 36 ore.

Il panettone La Pasqualina è una nuvola morbida di pasta finemente strutturata e uniforme dal colore giallo brillante, ripiena di uvetta e frutta candita. Appena affettato sprigiona un intenso aroma di pane e agrumi. Oggi esistono diverse versioni di panettone sul mercato, con ripieni di panna, ricoperti di cioccolato e castagne o tutti i tipi di glassa. Il vero panettone, però, rimane un impasto lievitato con uvetta e canditi e una mollica morbida, umida e soffice.

Allora, cosa aspetti? Contatta subito La Pasqualina ed acquista il tuo panettone di qualità a Bergamo.